10 modi insoliti per dimagrire senza dieta o esercizi

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Riuscire a perdere i chili di troppo è una vera lotta.
Chi ha voglia di fare ore ed ore di esercizi noiosi e ripetitivi mentre al contempo prova a seguire diete di ogni genere che non danno mai i risultati sperati?
Sembra proprio arrivato il momento di provare qualche metodo alternativo!

10 modi insoliti per dimagrire senza dieta o esercizi

Questo articolo lo puoi leggere o ascoltare guardando il video seguente

Ecco qualche idea “strana” per togliersi di dosso i chili in più una volta per tutte.
Ma in che senso strana? Beh ad esempio annusare mele prima di mangiarle o cambiare il colore dei piatti…
Ti sembrerà strano, eppure sono metodi testati e provati.

Ecco 10 modi insoliti che fanno perdere peso senza dieta o esercizi

  1.  Bere acqua a orari fissi.
    Se lo sentiamo dire ovunque è perchè bere acqua è uno dei metodi più efficaci per perdere i chili di troppo. L’acqua infatti aiuta a bruciare più calorie e a ridurre l’appetito. Il difficile è però ricordarsi di farlo.
  2. Annusa mele verdi o banane prima dei pasti.
    Può sembrare un’idea ridicola eppure annusare mele o banane prima dei pasti terrà sotto controllo la fame, facendoti magiare meno del solito.
  3. Accendi una candela alla vaniglia prima di cena.
    Anche questa sembrerà un’idea strana in quanto la vaniglia la associamo solitamente a dessert e gelati, ma uno studio ha scoperto che l’odore della vaniglia fa miracoli nell’aiutare a dimagrire.
    In particolare, secondo quanto afferma la dietista Catherine Collins, annusare vaniglia riduce il desiderio di dolci.
  4. Fotografa quello che mangi.
    Fotografare quello che stai per mangiare ti aiuterà a renderti conto della grande quantità di calorie e grassi che stai per ingerire e magari ti sarà di incentivo a cambiare le tue abitudini e iniziare a mangiare più sano.
  5. Compra piatti di colore blu. 
    Uno studio ha dimostrato che il blu è un colore che sopprime l’appetito.
    I colori da evitare sono invece il rosso, il giallo e l’arancione, che come avrai notato sono invece i colori utilizzati da tutte le catene di fast food, perchè stimolano l’appetito ed invogliano a mangiare di più.
    Inoltre, ti svelo un piccolo trucco per ingannare il tuo cervello: usa piatti più piccoli!
  6. Mangia uova a colazione e cibi piccanti a pranzo.
    Moltissimi studi hanno dimostrato che mangiare uova a colazione aiuti a dimagrir più velocemente.
    Non solo le uova sono a basso contenuto calorico, sono anche nutrienti e saziano a lungo. Perciò non sentirai la tentazione di fare altri spuntini fino a pranzo.
    Otretutto sono anche ricche di vitamine A, D, E e B12 e anche di proteine, zinco e ferro, tutte cose per cui gli  esperti lo considerano. Se a questo unirai anche un cibo condito con salse o spezie piccanti, i tuo metabolismo accelererà aiutandoti a tornare al tuo peso forma molto più rapidamente.
    I cibi piccanti contengono infatti la capsaicina, una sostanza che sopprime la fame e stimola in senso di sazietà.
  7.  Pensa a nuove sfide capaci di motivarti di più.
    Onestamente fare esercizio e fare attenzione a cosa si mangia è davvero faticoso e noioso, quindi prova a cambiare metodo aggiungendo nuovi obiettivi: ad esempio potresti fare 5 flessioni per ogni patatina fritta che mangi o fai su e giù 5 volte per le scale per ogni merendina che vuoi concederti.
    Ti divertirai e brucerai un bel po’ di calorie senza nemmeno farci caso.
  8. Dormi in una stanza fredda.
    Forse non lo sai ma puoi dimagrire anche mentre dormi. Tutto ciò che devi fare e un po’ di freddo.
    Questo stimolerà il tuo corpo a produrre più calore bruciando più calorie. A supporto ci sono studi dell’Istituto per la salute pubblica degli Stati Uniti.
  9. Mastica piano e con attenzione.
    Purtroppo tendiamo spesso ad ingozzarci per via della fretta, specialmente nelle pause di lavoro o a scuola.
    E’ stato provato però che se si mangia più lentamente impiegandoci più tempo si potrà perdere peso più facilmente.
    Il tutto si basa su uno studio del “Dipartimento per la cura ed il management della salute pubblica alla facoltà di medicina dell’università di Kyushu.
    Il punto è che masticare lentamente e con cura darà al cervello il tempo per capire che lo stomaco è pieno; questo a sua volta ti farà mangiare meno.
    Idealmente dovresti impiegare 20 minuti per finire un pasto: goditi quello che mangi ed ogni morso avrà anche un beneficio.
  10. Bevi ogni giorno un bicchiere di vino.
    Uno studio condotto dall’università di Harward ha rivelati i benefici che bere un bicchiere di vino comporta nel dimagrire più velocemente… ma senza esagerare!!
    Lo stesso studio, infatti, ha rivelato che chi beve più di due bicchieri di vino al giorno fa molta più fatica a perdere peso.

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