Guadagnare con YouTube

Hai un hobby, una passione? Ti piace cucinare o testare prodotti? Ti piace dare consigli sul trucco o illustrare gli esercizi di body building? Allora potresti essere tra coloro che guadagnano migliaia di euro l’anno pubblicando dei semplici video.
Infatti dal 2010 YouTube offre una opportunità di guadagno a tutti coloro che amano condividere le proprie passioni attraverso dei video. Si chiama YouTube Partner Program ed è un’opportunità aperta a tutti.

Cosa occorre per guadagnare

Se sei già munito/a di smartphone o iPhone ti servono solo delle idee e un canale YouTube.
Il tuo obiettivo è realizzare video che attirino molti visitatori; puoi fare veramente di tutto, dagli scherzi telefonici ai tutorial sull’edilizia ai corsi di ricamo. Non importa cosa tu voglia proporre al tuo pubblico; cerca una nicchia in cui non ci sono ancora molti videomaker e prova ad emergere.
Se i tuoi video diventeranno popolari allora potrai certamente essere ammesso/a  al programma di Youtube ed iniziare a guadagnare.

Come si guadagna

All’interno dei tuoi video YouTube verranno inserite delle pubblicità; ogni volta che un tuo video verrà visualizzato, verranno viste anche le pubblicità e tu guadagnerai.

Vantaggi e svantaggi

Quella offerta da YouTube è una grande opportunità. Non a caso migliaia di persone in tutto il mondo utilizzano questo metodo e guadagnano divertendosi.
C’e da dire che YouTube è un posto immenso in cui vengono caricati migliaia di video ogni giorno, e per questo farsi conoscere potrebbe non essere un’impresa facile. Ma tentar non nuoce, soprattutto perché non ci sono rischi.
Se riesci a creare un piccolo gruppo che ti segue allora sei sulla strada giusta per diventare popolare e cliccatissimo. Emergere è solo questione di tempo e buona volontà per chi lo desidera realmente.

Altri modi per guadagnare online


Condividi
, ,

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami