Significato dei sogni: sognare tartarughe


Quando chiudiamo gli occhi, chiudiamo anche la porta del mondo cosciente. E’ in questo momento che la nostra mente può iniziare a giocare con le nostre paure e con i nostri desideri.
E quando ciò accade, arriva il momento dei sogni.
A volte sono veri e propri incubi, altre volte facciamo sogni meravigliosi dai quali non vorremmo più risvegliarci.

Guarda anche: Significato sognare rettili

Interpretazione dei sogni

Per comprendere il significato di sognare tartarughe bisogna entrare nell’ambito dell’interpretazione dei sogni, che non è una scienza esatta e non ti darà mai una risposta definitiva, ma solo una spiegazione più o meno logica del perché facciamo un certo tipo di sogno.

Cosa rappresentano le tartarughe nei sogni? Quale è il significato di sognare tartarughe?

Significato di sognare tartarughe

Nei sogni le tartarughe indicano quasi sempre un bisogno.
Generalmente identificano animali tranquilli e pacifici e rappresentano il nostro desiderio di vivere una vita calma e libera.
Le tartarughe d’acqua o di terra, per via del loro carattere solitario, possono anche rappresentare il nostro desiderio di isolarci per un certo tempo dalla routine e dai problemi di tutti i giorni.

Sognare una tartaruga morta, una tartaruga che muore o una tartaruga ferita significa invece aver perso o stare per perdere la speranza di realizzare uno o alcuni desideri inerenti la nostra vita presente e futura.
Se inconsciamente sentiamo di non poter più realizzare quel desiderio, la nostra tartaruga interiore, libera e serena, morirà inesorabilmente.

Sognare invece di vedere nascere tartarughe o sognare tartarughe piccole o tartarughe appena nate significa vedere l’alba di qualcosa di nuovo, cioè avere la fiducia che qualcosa di buono si sta finalmente realizzando nella nostra vita.

Sognare una tartaruga bianca indica desiderio di spensieratezza e evasione.
Forse è arrivato il momento di prenderti una vacanza 😉

Tutti i sogni dalla A alla Z
Interpretazione e significato dei sogni

0 0 votes
Article Rating
Condividi
,
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments