Significato dei sogni: sognare rettili


Quando chiudiamo gli occhi, chiudiamo anche la porta del mondo cosciente. E’ in questo momento che la nostra mente può iniziare a giocare con le nostre paure e con i nostri desideri.
E quando ciò accade, arriva il momento dei sogni.
A volte sono veri e propri incubi, altre volte facciamo sogni meravigliosi dai quali non vorremmo più risvegliarci.

Interpretazione dei sogni

Per comprendere il significato di sognare un rettile bisogna entrare nell’ambito dell’interpretazione dei sogni, che non è una scienza esatta e non ti darà mai una risposta definitiva, ma solo una spiegazione più o meno logica del perché facciamo un certo tipo di sogno.

Cosa rappresentano i rettili nei sogni? Quale è il significato di sognare un rettile?

Significato di sognare rettili

Quella dei rettili è una categoria molto vasta che comprende serpenti, rane, tartarughe, coccodrilli, salamandre, camaleonti, iguane ed altre specie. Quindi occorre distinguere tra le varie specie per poter attribuire un significato specifico a ciascun animale.

Generalizzando, tutti i rettili sono animali a sangue freddo, e nei sogni questa caratteristica può simboleggiare la vicinanza di una persona emotivamente indifferente.

Nei sogni, i serpenti indicano la paura di avere vicino una persona astuta, ingannevole, ipnotica, pericolosa o falsa.
Quando si tratta di un serpente non velenoso, il significato di questo sogno è la presenza di una persona soffocante (ad esempio un partner geloso o un genitore troppo premuroso).
Nei sogni femminili, il serpente può simboleggiare anche il desiderio sessuale. Se una donna sogna di essere morsa da serpenti, sta manifestando la sua preoccupazione di essere dominata dal sesso opposto. 

I coccodrilli simboleggiano invece una persona forte che è pronta a distruggerci (ad esempio il capo ufficio, un collega di lavoro o un compagno di classe).
Le tartarughe possono rappresentare il desiderio di vivere una vita libera e tranquilla.

Il significato di sognare camaleonti è il desiderio di sentirsi apprezzati per la propria versatilità.

Rane e girini, nei sogni, simboleggiano il cambiamento, l’evoluzione, il desiderio di passare ad una fase nuova della vita.

Tutti i sogni dalla A alla Z
Interpretazione e significato dei sogni

Guarda anche

0 0 votes
Article Rating
Condividi
, , , ,
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments