Significato dei sogni: sognare balene


Quando chiudiamo gli occhi, chiudiamo anche la porta del mondo cosciente. E’ in questo momento che la nostra mente può iniziare a giocare con le nostre paure e con i nostri desideri.
E quando ciò accade, arriva il momento dei sogni.
A volte sono veri e propri incubi, altre volte facciamo sogni meravigliosi dai quali non vorremmo più risvegliarci.

Interpretazione dei sogni

Per comprendere il significato di sognare balene bisogna entrare nell’ambito dell’interpretazione dei sogni, che non è una scienza esatta e non ti darà mai una risposta definitiva, ma solo una spiegazione più o meno logica del perché facciamo un certo tipo di sogno.

Cosa rappresentano le balene nei sogni? Quale è il significato di sognare balene?

Significato di sognare balene

Nei sogni, le balene rappresentano il desiderio di libertà.
Ad ogni modo sognare una balena può avere diversi significati a seconda che sia in mare, che sia ferita, spiaggiata o morta.

Per tutti gli essere viventi, l’acqua rappresenta la vita.
L’elemento naturale in cui vivono le balene è proprio l’acqua e per questo sognare una balena che nuota significa desiderare quel senso di libertà che si prova quando siamo in acqua.

Sognare una balena piccola significa sentire il bisogno di protezione, o soffrire per mancanza di affetto (generalmente dei genitori).

Sognare una balena spiaggiata o ferita significa vedersi in una situazione di estremo pericolo. Probabilmente ci sono situazioni o persone che ci fanno temere per la nostra vita.

Sognare una balena morta significa non vedere più niente di buono riguardo al proprio futuro. Di fatto una balena morta sta ad indicare che il sogno di una vita libera e spensierata è ormai definitivamente tramontato.

Leggi anche

>> sognare acqua
>> sognare un acquazzone
>> sognare una cascata

Tutti i sogni dalla A alla Z

Interpretazione e significato dei sogni

0 0 votes
Article Rating
Condividi
,
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments