Significato dei sogni: sognare borse


Quando chiudiamo gli occhi, chiudiamo anche la porta del mondo cosciente. E’ in questo momento che la nostra mente può iniziare a giocare con le nostre paure e con i nostri desideri.
E quando ciò accade, arriva il momento dei sogni.
A volte sono veri e propri incubi, altre volte facciamo sogni meravigliosi dai quali non vorremmo più risvegliarci.

Interpretazione dei sogni

Per comprendere il significato di sognare una borsa bisogna entrare nell’ambito dell’interpretazione dei sogni, che non è una scienza esatta e non ti darà mai una risposta definitiva, ma solo una spiegazione più o meno logica del perché facciamo un certo tipo di sogno.

Cosa rappresenta una borsa nei sogni? Quale è il significato di sognare borse?

Significato di sognare borse

A seconda di come appaiono nei sogni, le borse ci possono dire alcune cose che riguardano i nostri desideri o i nostri bisogni.

Sognare borse nuove

Sognare un borsa nuova significa sentire sicurezze per il futuro. Questo sogno ci dice che qualcosa ha iniziato a cambiare e che abbiamo un atteggiamento fiducioso verso non sappiamo cosa ciò che verrà.

Sognare una borsa rubata con soldi

Sognare di trovare una borsa rubata significa aspettarsi l’arrivo di novità positive.
Se invece sogni che ti viene rubata la borsa significa che il tuo inconscio ti sta dicendo che temi che qualcosa vada male in ambito lavorativo o finanziario in genere.

Sognare una borsa rossa

Questo sogno rimanda al significato del colore rosso. Il rosso è un colore caldo, che caratterizza  una persona con grande energia e forza di volontà, sicuro di sè e sempre in competizione con se stesso e con gli altri.
Sognare una borsa di colore rosso, quindi, denota un desiderio di competizione, di primeggiare, di mettersi in evidenza in qualche modo.

Sognare una borsa nera

Anche questo sogno ha a che vedere con il significato del colore nero.
Il nero rappresenta la fine di un ciclo vitale ed il rifiuto per la prosecuzione di un qualcosa, quindi per estensione, il rifiuto della realtà in cui si vive e la conseguente ribellione.
Quando inseriamo questo contesto in un sogno, il suo significato è non vedere qualcosa di buono davanti a sé, non vedere futuro, rifiutarsi di accettare la realtà così per com’è.

Sognare un borsa di pelle

Una borsa di pelle significa sentirsi appagati per quello che siamo e possediamo. La borsa di pelle in questo caso identifica la sicurezza e l’appagamento riguardo il presente.

Sognare di perdere la borsa

Vedi cosa significa sognare una borsa che i rompe.

Sognare una borsa che si rompe

Sognare una borsa che si rompe o sognare di perdere la borsa significa aver timore per il futuro. La borsa in questo caso simboleggia la tranquillità economica che proviene da un lavoro o dal possedere beni materiali.
Quindi, se questa si rompe, abbiamo inconsciamente timore di perdere questo “terreno sotto i piedi”.

Una riflessione al riguardo:
La Parola di Dio ci esorta a non amare né confidare mai nelle ricchezze o nei beni materiali.
E’ vero, nella Bibbia è narrata la vita di molti uomini di Dio che hanno vissuto con abbondanza di beni materiali, ma sempre distaccati da questi, senza amore verso di essi, e senza riporre mai la loro fiducia in essi.
Quello che Dio desidera per noi è che la nostra fiducia sia sempre in Lui. che abbiamo o che non abbiamo.

Leggi anche Sognare morti

Tutti i sogni dalla A alla Z
Interpretazione e significato dei sogni

Guarda anche

0 0 votes
Article Rating
Condividi
,
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments