Significato dei sogni: sognare blatte


Quando chiudiamo gli occhi, chiudiamo anche la porta del mondo cosciente. E’ in questo momento che la nostra mente può iniziare a giocare con le nostre paure e con i nostri desideri.
E quando ciò accade, arriva il momento dei sogni.
A volte sono veri e propri incubi, altre volte facciamo sogni meravigliosi dai quali non vorremmo più risvegliarci.

Interpretazione dei sogni

Per comprendere il significato di sognare blatte bisogna entrare nell’ambito dell’interpretazione dei sogni, che non è una scienza esatta e non ti darà mai una risposta definitiva, ma solo una spiegazione più o meno logica del perché facciamo un certo tipo di sogno.

Cosa rappresentano le blatte nei sogni? Quale è il significato di sognare blatte?

Significato di sognare blatte

Nei sogni, le blatte hanno a che fare con persone che fanno parte in qualche modo della nostra vita e non hanno un significato positivo.
Normalmente nessuno vorrebbe vederle girare per casa e quindi, anche nei sogni, sognare di avere blatte in casa significa sentire la presenza di qualcosa di fastidioso nella nostra vita.
Potrebbe trattarsi di una o più persone “scomode” che ruotano introno alla nostra vita familiare, affettiva o lavorativa delle quali, più o meno consciamente, desideriamo liberarci.

Sognare di avere blatte vive addosso indica un bisogno ancora più marcato di liberarsi di una o più presenze scomode.
Blatte sul corpo stanno quindi ad indicare che certe persone sono “troppo vicine” o troppo invadenti e sentiamo il bisogno di eliminarle dalla nostra vita.

Sognare di uccidere blatte significa che abbiamo già preso la decisione di liberarci definitivamente di certe persone.

Sognare blatte morte, ancora una volta, ha a che fare con una o più persone facenti parte della nostra vita. Il fatto che siano morte significa che sentiamo di aver chiuso definitivamente con quelle presenze scomode.

Leggi anche

>> Sognare formiche
>> Sognare pidocchi
>> Sognare topi 

Tutti i sogni dalla A alla Z
Interpretazione e significato dei sogni

0 0 votes
Article Rating
Condividi
,
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments