Hexakosioihexekontahexafobia

Con il termine quasi impronunciabile hexakosioihexekontahexafobia si intende la paura irrazionale verso il numero 666. Essa nasce dal verso 13:18 dell’Apocalisse di Giovanni, che associa il numero 666 alla figura della bestia, di satana e dell’Anticristo.

Questa paura, naturalmente, interessa più i superstiziosi che i credenti.
Non metto in dubbio che per onorare Dio, un credente evita sempre (per quanto possibile) di avere a che fare con questo numero, ad esempio non compra un’auto nella cui targa compare questa cifra; però bisogna distinguere tra avere paura di un numero e rispettare Dio sapendo che quel numero è oggigiorno utilizzato soprattutto dai satanisti per promuovere la propria fede.
Dunque il numero 666 può portare a fare delle scelte. Un esempio famoso è il fatto che Nancy e Ronald Reagan, quando si trasferirono nel quartiere di Bel Air a Los Angeles, cambiarono il loro indirizzo da 666 St. Cloud Road a 668 St. Cloud Road.
Il fatto che questo numero sia associato alla figura di satana ha permesso anche che la sesta branca della famosa strada americana Route 66, denominata 666, fosse rinominata la Highway to Hell.


 

Potrebbe interessarti anche:

Condividi
,

Lascia una recensione

Commenta per primo!

avatar
  Subscribe  
Notificami