8+1 alimenti che riducono il senso di fame

Poche calorie e molte fibre: il giusto mix per combattere il senso di fame.

Stai cercando di perdere peso ma il senso di fame è sempre in agguato? Prova questi cibi.

  1. Pompelmo

    Pompelmo rosa

    Mangia mezzo pompelmo (rosa o giallo non ha importanza) prima di ogni pasto; questo ti aiuterà a perdere mezzo chilo in una settimana. Il pompelmo è una fonte importante di vitamine e contiene anche molti liquidi che ci aiutano a ridurre il senso di fame.

  2. Fagioli neri

    Fagioli neri

    100 gr di fagioli neri contengono ben 15 grammi di proteine. Ma a differenza delle proteine animali (come la carne rossa), sono completamente prive di grassi saturi.
    I fagioli neri sono anche ricchi di fibre che aiutano a sentirsi sazi rapidamente.

  3. Avena
    Avena

    L’avena è uno degli alimenti più ricchi di fibre e ne basta una piccola porzione per sentirsi pieni. Inoltre, la farina d’avena è anche un potente aiuto per bruciare i grassi.

  4. Avocado
    avocado

    Si tratta un frutto ricco di vitamine e fibre. Oltre ai benefici legati al suo apporto nutritivo, basta mangiarne metà per avere la sensazione di sazietà.
    L’avocado, inoltre, è anche un ottimo brucia grassi.

  5. Salmone


    Salmone

    E’ ricco di grassi monoinsaturi (quelli che fanno bene) e fornisce un senso di sazietà.
    Inoltre è buonissimo 🙂

  6. Fagioli rossi

    Fagioli rossiCome per i fagioli neri, anche i fagioli rossi forniscono abbondanti proteine di origine vegetale e notevoli quantità di fibre. Il tutto con un bassissimo apporto calorico.
    Mangia mezza porzione di fagioli rossi ogni giorno per vedere il tuo peso scendere rapidamente.
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  7. Mirtilli
    Mirtilli

    Questo frutto ha l’effetto di migliorare la salute umana in generale. Mangiare una porzione di mirtilli ti aiuta a sentirti piena.

  8. Broccoli
    Broccoli

    I broccoli sono un ortaggio ricco di micronutrienti. Ci proteggono dall’incidenza di tumori gravi ed hanno un grande apporto nella perdita di peso, visto il loro alto contenuto di fibre che danno un forte senso di sazietà.

  9. Pere

    Pere

    Le pere andrebbero mangiate più volte al giorno. Con poche calorie e molte fibre sono un ottimo alleato nella perdita di peso.
    Gli esperti consigliano di mangiare le pere con la buccia, in quanto è la parte più ricca di fibre.

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